Dal 1958

Il cantiere Mancini nasce nel 1958 a pochi chilometri da Venezia, avviato dal padre come officina metallurgica per strutture civili.

I due figli seguirono i passi paterni conducendo, da allora sino a oggi, con volontà e gusto per la ricerca, qualificandosi nella lavorazione e applicazione tecnica dei materiali metallici.

L’influenza del luogo, il richiamo del mare, nonché l’esigenza di crescita e diversificazione hanno portato i Mancini, attualmente alla terza generazione; a sviluppare maggiormente la cantieristica navale.

CANTIERI MANCINI SIGNIFICA:

Attenzione ed incontro alle esigenze
Ricerca ed esperienza tecnica
Creatività ed originalità
Preziosità e cura nei dettagli

Mancini Ora

La nostra mission: superare le aspettative dei clienti, presentandosi sul mercato con prodotti e servizi di alta qualità e in continua evoluzione.

Il cantiere Mancini ha acquisito negli anni capacità ed esperienza, diventando un’importante realtà produttiva in grado di sviluppare svariate richieste su imbarcazioni acciaio, alluminio e materiali compositi sotto la stretta sorveglianza dei maggiori enti certificatori.

Da qui la messa a punto di imbarcazioni diversificate nell’uso per usi militari e professionali. Inoltre il cantiere è organizzato con:
ERP: sistema informatico di gestione aziendale e delle commesse

CAD 2D e 3D: sistema computerizzato di progettazione

CNC: macchinari di produzione a controllo numerico

UNI EN ISO 9001:2008: sistema di gestione della qualità

UNI EN ISO 15614: sistema di qualifica delle procedure di saldatura

UNI EN ISO 9712:2012: sistema di certificazione della qualità delle saldature mediante controlli non distruttivi con liquidi penetranti

Scarica la Presentazione di Cantieri Mancini!

CERTIFICAZIONI

Mancini ha istituito e attua un sistema di gestione della qualità conforme ai requisiti della norma UNI EN ISO 9001: 2008

Le prove di qualificazione dei saldatori sono certificati dal RINA UNI EN 287-1 (per l’acciaio) e UNI EN ISO 9606-2 (per alluminio) e le prove di qualificazione di saldatura sono certificati dal RINA UNI EN ISO 15614-2. I controlli di saldatura seguono la norma UNI EN ISO 9712: 2012 e la SNT-TC-1A ed. 2006.

Tutte le realizzazioni sono costruite in conformità con le direttive CE e non compromettono la sicurezza delle persone e delle proprietà.

Tali documenti consentono ai clienti di avere piena fiducia nel compimento fedele dei nostri impegni e nella continuità dei rapporti, che Mancini considera valori fondamentali dell’azienda.