L’Hydra è un’imbarcazione professionale a fondo piatto in lega di alluminio navale completamente saldata concepita per per operare su bassissimi fondali, ideale per la navigazione interna come zone alluvionate, paludose, fluviali e lacustri.
L’imbarcazione viene concepita in collaborazione con il cliente, questo permette di unire l’esperienza operativa dell’utilizzatore con quella costruttiva del cantiere in modo da ottenere un prodotto funzionale e secondo le aspettative.
VERSATILITÀ: la caratteristica struttura quasi completamente sgombra è stata progettata per creare una piattaforma facilmente riconvertitile per le varie tipologie di intervento, dando la possibilità di installare e/o posizionare facilmente vari tipi di attrezzature e accessori.
Il piano di coperta è facilmente rimodulabile grazie anche alle panche di seduta amovibili che possono essere posizionate in qualsiasi punto della lunghezza dell’imbarcazione, consentendo così un rapido ripristino dello spazio interno per il carico di materiali o persone.
STABILITA’: grazie alla forma della carena, alla struttura concepita per tenere il centro di gravità basso, l’attenta distribuzione e riduzione dei pesi superflui in fase progettuale si ottengono doti di elevata stabilità in navigazione, in virata e da fermo oltre che un’ottima maneggevolezza e un facile uso.
DIREZIONALITA’: la carena a fondo piatto con particolari nervature longitudinali assicura un’ottima manovrabilità anche in planata.
MANUTENZIONE: data la particolare struttura completamente in allumino quasi tutta a vista, l’ordinaria manutenzione risulta molto minore e di facile esecuzione.
MOVIMENTAZIONE: La struttura dell’imbarcazione è stata progettata per ottenere la massima leggerezza e solidità in modo da semplificare tutte le manovre di trasporto, movimentazione, varo e alaggio.