SOCR 750 è un’imbarcazione inaffondabile ad alte prestazioni realizzata con struttura in lega di allumino, concepita per infiltrazioni anfibie, operazioni riverine, impiego in alto mare fino a 50 miglia dalla costa, facilmente rimodulabile in base alla missione. Progettata per operare con condizioni meteo marine avverse dove la sicurezza dell’operatore è messa al primo posto.
• TENUTA AL MARE: la forma della carena proposta, unita alla particolare struttura dello scafo fanno in modo di diminuire notevolmente le torsioni e le flessioni, ottenendo così un’ottima direzionalità di rotta con mare formato e ad alte velocità, oltre che ad un piano di coperta molto asciutto.
• STABILITA’: grazie alla struttura concepita per tenere il centro di gravità basso, l’attenta distribuzione e riduzione dei pesi superflui in fase progettuale si ottengono doti di elevata stabilità in navigazione, in virata e da fermo oltre che un’ottima maneggevolezza e un facile uso. Inoltre la particolare forma della carena da una maggiore stabilità durante la fase di presa di costa.
• VERSATILITÀ: la caratteristica struttura è stata progettata per creare una piattaforma multimission, dando la possibilità di installare motorizzazioni, accessori e allestimenti personalizzati in modo da creare un’imbarcazione studiata per rispondere alle esigenze di missione. Il piano di coperta è facilmente rimodulabile grazie all’installazione di apposite rotaie con agganci rapidi.
L’imbarcazione viene concepita in collaborazione con il cliente, questo permette di unire l’esperienza operativa dell’utilizzatore con quella costruttiva del cantiere in modo da ottenere un prodotto funzionale e secondo le aspettative.